Il Grande Fratello è finito ed a trionfare è stata l’ex Gazosa Jessica Morlacchi: ma quanti soldi ha ricevuto oltre al montepremi?
Una delle domande che la maggior parte dei telespettatori che ha seguito il Grande Fratello si pone è legata ai compensi dei concorrenti. L’ultima edizione, la meno vista della storia del reality in Italia per quanto riguarda lo share, ha visto il trionfo di Jessica Morlacchi. La cantante e conduttrice, ex Gazosa, a conquistato la vittoria nella serata finale andata in onda il 31 marzo su Canale 5.

E conquistando in tal modo il ricco montepremi che, però, non costituisce il solo introito economico previsto. Dunque ci si domanda non solo quanto abbia guadagnato grazie alla vittoria ma quale sia la cifra complessiva ottenuta da Jessica Morlacchi accorpando a questa somma quella prevista per il cachet ricevuto da tutti i concorrenti per partecipare al reality. Scopriamolo.
Jessica Morlacchi vince il Grande Fratello, ma quanti soldi ha ottenuto tra cachet e montepremi?
Insomma, il guadagno ‘complessivo’ di un concorrente vincitore del Grande Fratello e costituito da due importanti somme: la prima è il cachet assai importante dal momento che il concorrente è rimasto, salvo brevi uscite per eventuali emergenze, nella casa più spiata d’Italia dall’inizio alla fine dell’edizione. E la seconda è legata al montepremi consegnato a seguito della vittoria. La 37enne romana, vincitrice della 18esima edizione del reality, potrà beneficiare di lauti guadagni.

Oltretutto la sua vittoria ha colto in molti di sorpresa dal momento che i siti di scommesse davano come favorite la vincitrice di Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma oppure la modella brasiliana Helena Prestes. Ebbene partiamo dalla somma più sostanziosa ovvero il montepremi: per la vittoria del Grande Fratello Jessica Morlacchi potrà beneficiare di una somma di ben 100mila euro. In realtà però solo parte di questa somma finirà nelle sue tasche mentre l’altra parte verrà devoluta in beneficenza.
Sarà proprio la concorrente a decidere a chi destinarla, come previsto dal regolamento ufficiale del format. Dunque la cifra intascata sarà pari a 50mila euro. Ad essa andrà ad aggiungersi il cachet settimanale previsto per ogni concorrente ed il cui importo varia in base alla su notorietà e a specifici accordi pre-ingresso nella casa. Le somme in questo caso non sono ufficiali ma stando alle varie indiscrezioni variano tra i 2000 ed i 15mila euro a settimana.